rotate-mobile
Cronaca Forgaria nel Friuli

Intossicato da monossido, grave un 22enne in zona Forgaria

Il ragazzo è ricoverato nella camera iperbarica dell'ospedale triestino di Cattinara. Guai simili anche per una 70enne di Palmanova, che però non è in pericolo di vita

È ricoverato in gravi condizioni nella camera iperbarica dell’ospedale di Cattinara un 22enne di Forgaria nel Friuli, vittima di intossicazione da monossido di carbonio. Il ragazzo si trovava in uno stavolo nella zona di Monte Prat. Secondo quanto si è appreso il malore è stato causato dallo scarico di un gruppo elettrogeno, che sarebbe stato usato per alimentare un apparecchio televisivo. A dare l'allarme, nel primo pomeriggio di oggi poco dopo le 14, le persone che si trovavano con lui. Il giovane è stato soccorso dall’elicottero del 118. Sul posto  i carabinieri della stazione di San Daniele del Friuli.

Palmanova

Anche a Palmanova - in via San Marco, nei dintorni di porta Udine - si è registrato un intervento per intossicazione da monossido. Una donna di 70 anni è stata ricoverata all’ospedale di Jalmicco. All’origine del malore delle esalazioni sprigionate probabilmente da una stufa a legna. L’anziana non è in condizioni che possano preoccupare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicato da monossido, grave un 22enne in zona Forgaria

UdineToday è in caricamento