rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
intervento dei vigili del fuoco / Codroipo

Ultraleggero precipita e s'incendia: l'intervento dei vigili del fuoco

A prestare i primi soccorsi a seguito dell'incidente aereo due squadre del distaccamento vigili del fuoco di Codroipo, con il supporto di un'ulteriore squadra, l'autobotte e il funzionario di guardia dalla sede centrale di Udine

L'allarme è scattato alle 9.47 di oggi, 21 maggio: due squadre del distaccamento vigili del fuoco di Codroipo, con il supporto di un'ulteriore squadra, l'autobotte e il funzionario di guardia giunti dalla sede centrale di Udine sono intervenute in una zona boschiva in zona Prati di Loreto a Codroipo per la caduta e il successivo incendio di un ultraleggero che era da poco decollato dalla pista per aerei leggeri "Al Casale". Appena raggiunto il luogo dell'incidente, i vigili del fuoco si sono divisi in due squadre: mentre una ha iniziato a spegnere le fiamme, riuscendo ad estinguerle prima che si propagassero a tutta l'area boscata, l'altra, assieme al personale sanitario, si è adoperata per soccorrere i due occupanti del velivolo.

Le immagini dell'intervento

  • Precipita un ultraleggero: intervengono i vigili del fuoco

Purtroppo per il passeggero, uno uomo di 40 anni di Porcia, il personale medico non ha potuto far altro che dichiarane il decesso, mentre l'altra persona è stata elitrasportata all'ospedale di Udine: si tratta di Marco Vivan ,sessantaduenne anch'egli di Porcia. L'uomo è riuscito ad uscire da solo dal velivolo in fiamme riportando però gravi ustioni. Sono ancora da chiarire le cause dell'incidente aereo: al momento i vigili del fuoco stanno operando per la messa in sicurezza dell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultraleggero precipita e s'incendia: l'intervento dei vigili del fuoco

UdineToday è in caricamento