← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

FOTONOTIZIA "Pd e Lega assassini, nei lager libici solo Salvini"

Via Laura Conti · Udine

"Pd e Lega assassini, nei lager libici solo Salvini". La scritta è comparsa su un muro di via Laura Conti, una laterale di via del Cotonificio. A segnalarcela un nostro lettore.

"Premettendo che non sono un cittadino filo-governativo, anzi, mi rattrista il clima d'odio che sta crescendo nel nostro paese e nello specifico nella nostra regione. Dopo l'assurdo episodio del Professore di Trieste, recentemente raccontato da questa testata, ho trovato casualmente in via Laura Conti a Udine questa scritta sul muro. La violenza verbale è ormai sdoganata da ogni classe e ceto sociale e si stanno perdendo le basi democratiche fondate sul dialogo e sul confronto."

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • ...errata corrige: ho scritto Paolo invece di CARLO. Mi scuso con CARLO

  • Sostanzialmente mi trovo d’accordo con Paolo, ma la violenza verbale ha un humus di evidenza nazional-fascista, perché la “religione fascista” non é ancora scomparsa nel nostro Paese. Mussolini, abile “sacerdote” della Politica Italiana degli Anni Venti e Trenta del secolo scorso, riuscì a creare questa “religione”, pur sapendo che quello italiano era un Popolo di individualisti, incapaci di coesione; e quel Popolo non è cambiato nei decenni successivi al Fascismo, anzi, l’altra “religione” tipicamente italiana, cioè la Mafia, si è insinuata ancor più facilmente nel nostro tessuto sociale. Siamo “spaccati”, come Popolo, caro Paolo, al punto che oggi più di ieri è difficile riuscire a trovare individualità oneste e capaci di fare Politica, che dovrebbe essere Civica e Civile, quindi capace di dialogo e di confronto, per produrre un “terreno fertile” sul quale “far crescere” un Popolo sano... Sul terreno della Politica Italiana odierna, invece, per com’è oggi l’Italia, è facile possano riuscire a FARE la loro politica da individualisti quelli come Matteo Salvini...

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento