rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"In palla" il servizio Insiel per l'invio delle domande sui contributi per la cultura

Per il secondo anno di fila il servizio offerto dalla società ICT in house della Regione Friuli Venezia Giulia ha avuto problemi con la ricezione dei materiali. Diverse le associazioni messe in crisi dall'imprevisto

E' andato in crash, anche quest'anno, il servizio offerto da Insiel per l'invio dei bandi cultura. Diverse le persone e le associazioni messe in crisi durante l'invio della documentazione utile per richiedere i contributi messi a disposizione dalla Regione Fvg per le iniziative aventi ad oggetto la produzione e promozione di eventi o festival nel settore dello spettacolo dal vivo. 

I pontenziali soggetti beneficiari che si sono collegati oggi alla piattaforma web FEGC-GGP (accedendo al seguente link: https://istanze-web.regione.fvg.it/fegc) si trovati con il sistema non funzionante molto probabilmente a causa del "vasto" numero di connessioni in atto questa mattina ( non più di 300 assicurano i ben informati). Inoltre, alle 12.00 in punto, era previsto il termine ultimo per ricezione della domanda di incentivo. Viste le numerose lamentele, Insiel si è vista costretta a chiedere agli utenti "penalizzati" dal crash di inviare tutta la documentazione via posta certificata elettronica. "A cosa serve questa infrastruttura creata da Isiel - ci ha domandato il rappresentante di un'associazione - se poi basta mandare una mail?". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In palla" il servizio Insiel per l'invio delle domande sui contributi per la cultura

UdineToday è in caricamento