rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ancora insetti nell'insalata della mensa scolastica, la ditta: "succede perché è biologica"

Dopo il caso emerso a ottobre, è stato trovato un altro insetto all'interno di uno dei pasti distribuiti alla scuola secondaria di primo grado Valussi di Udine

Dopo il caso emerso lo scorso ottobre, nella mensa dell'istituto Valussi di Udine è stato nuovamente trovato un insetto all'interno di una delle portate servite dalla ditta che ha in appalto il servizio della mensa scolastica. La segnalazione arriva direttamente dalla rappresentanza dei genitori che si occupa delle mensa. «A ottobre avevamo segnalato ai Nas, oltre che al Comune di Udine e la ditta ci ha detto che dipendeva da come venivano sigillati i piatti. Oggi, invece, la motivazione avanzata è che gli insetti si trovano nell'insalata perché quella che viene servita è biologica... ma io non penso che se una cosa è biologica deve per forza avere gli insetti dentro».

Disagi nelle mense scolastiche di Udine

L'amarezza dei genitori è palpabile, anche perché i disagi rispetto al servizio, nonostante le pressioni con il Comune, sembrano non essersi mai risolti. «Adesso è cambiata anche la normativa e i bambini possono portarsi il pranzo da casa. Questo potrebbe essere un bene, ma può anche essere che chi ha più disponibilità si porta il roastbeef mentre un altro i cracker: io penso che i bambini dovrebbero tutti avere diritto a un buon pasto, che per molti è anche l'unico della giornata», conclude la rappresentante.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora insetti nell'insalata della mensa scolastica, la ditta: "succede perché è biologica"

UdineToday è in caricamento