rotate-mobile
Cronaca Tavagnacco / Via Nazionale

Inseguimento con spari e carabinieri speronati tra Reana e Tavagnacco

I militari dell'Arma hanno inseguito una Renalut Laguna, risultata rubata, con a bordo due occupanti. L'automobile si è andata a schiantare contro un bancomat, ma i malviventi sono riusciti a scappare illesi

Un inseguimento con spari a folle velocità, terminato con uno schianto contro un bancomat. Tutto è accaduto nella notte tra giovedì e venerdì, alla periferia nord di Udine.

Intorno alle tre del mattino una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Udine ha raggiunto Reana del Rojale, dopo la segnalazione di un'auto sospetta vicino a un esercizio pubblico. Quando i militari sono scesi dalla vettura per controllare la Renault Laguna, all'improvviso i due occupanti, che si erano accucciati tra i sedili, con i volti coperti da un passamontagna, hanno messo in moto l'auto e sono scappati, speronando l'auto degli uomini dell'Arma.

La Renault, rubata ai primi di maggio a Campoformido, ha continuato la sua corsa nonostante alcuni colpi esplosi dai militari nel tentativo di fermarli. Nel tragitto la Renault è stata intercettata da una pattuglia delle Volanti. Arrivati in centro a Tavagnacco, i malviventi hanno perso il controllo dell'auto, schiantandosi contro un bancomat, riuscendo però a scendere illesi dal mezzo e dileguarsi tra le vie e i campi circostanti. Le indagini dei carabinieri sono in corso. L'auto è stata posta sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento con spari e carabinieri speronati tra Reana e Tavagnacco

UdineToday è in caricamento