rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Santa Maria della Misericordia

Arrivate all'Ospedale di Udine le "Tartarughe sorprese" per i bambini

Il volume è stato consegnato a tutti i bambini che in questo periodo sono ricoverati un libro. L'iniziativa è della Evergreen Life Products, capofila di un progetto di beneficenza

In prossimità del Natale la giovane azienda friulana Evergreen Life Products, specializzata in prodotti per il benessere e la bellezza a base di foglie d'olivo, è promotrice di un progetto che ha portato un sorriso in corsia alla Clinica Pediatrica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria “Santa Maria della Misericordia” di Udine, grazie alla distribuzione del libro “Tartarughe Sorprese” ai bambini ospedalizzati.

I partecipanti all'iniziativa

Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione con l'Associazione ViviamoInPositivo Friulclaun Onlus, realtà costantemente impegnata in Ospedali, Case di Cura o di Riposo e Comunità del Friuli Venezia Giulia attraverso l'impegno e la dedizione di un centinaio di volontari.

Oltre al Policlinico Gemelli di Roma – dove la consegna dei libri è avvenuta lo scorso 17 novembre 2012 - e l'Ospedale Meyer di Firenze – previsto per il nuovo anno - , anche i bambini dell'Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Udine potranno leggere, colorare ed esprimere la loro creatività sul libro che, edito da Edizioni C'era Una Volta e scritto da Andrea Tamberi, nasce con finalità solidali e no profit. Tutti i diritti d'autore e i proventi derivanti da iniziative abbinate al libro saranno infatti devoluti interamente all'A.I.LA. - Associazione Italiana Lafora - e a UNIAMO - Federazione Italiana Malattie Rare.

“Tartarughe Sorprese” come tutte le favole contiene una morale positiva e anche la sua distribuzione è parte integrante del progetto, tanto che le copie acquistate nell'ambito dell'iniziativa “Tartarughe in corsia”, promossa dalla casa editrice insieme all'autore, vengono man mano distribuite in dono ai bambini ospedalizzati.

Evergreen Life Products, dopo aver acquistato una cinquantina di copie del libro, ha affidato a Friulclaun la distribuzione al reparto pediatria dell'Ospedale di Udine regalando un pomeriggio di racconti e colori ai piccoli pazienti. La consegna dei libri è avvenuta mercoledì 12 dicembre alla presenza del primario del reparto Prof. Angelo Rosolen, lieto dell'iniziativa benefica.

“Tartarughe Sorprese” ha ricevuto il Patrocinio dalla Società della Salute Valdinievole, insieme ai complimenti per il valore positivo dell’iniziativa. Il libro realizza il sogno di mamma Paola di lasciare un messaggio importante attraverso la favola dedicata a sua figlia Daniela, una ragazza di 19 anni che soffre di Lafora, una malattia rara e degenerativa per la quale non ci sono cure. Per dettagli e prenotazioni del libro: info@cera1volta.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivate all'Ospedale di Udine le "Tartarughe sorprese" per i bambini

UdineToday è in caricamento