rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Baldasserie / Piazzale Giovan Battista Cavalcaselle

Scuola 'Cas' di Udine, a breve gli interventi di manutenzione

Nella scuola per l'infanzia di piazzale Cavalcaselle inizieranno i lavori sia all'esterno sia all'interno dei locali. L'assessore Basana: "Abbiamo annunciato il programma ai genitori"

Dopo un incontro tra genitori e amministrazione, il Comune di Udine annuncia che in breve tempo saranno messi a punto i lavori per la scuola per l’infanzia ‘Cas’ di piazzale Cavalcaselle. Gli interventi prevedono l’arrivo di nuovi giochi nuovi giochi per esterno, copri termosifoni per aule e refettorio, l’innalzamento delle rete di recinzione esterna, la sistemazione del cortile e nuovi arredi come, ad esempio, mobili e tavoli.

“Già la passata settimana – spiega Raffaella Basana, assessore comunale all’Istruzione –  c’è stato un incontro con i genitori. Nella riunione di giovedì scorso, infatti, gli uffici avevano già anticipato ad una delegazione di genitori, ricevuta a palazzo D’Aronco, il programma degli interventi per migliorare il servizio offerto”.

Stando a quanto si apprende dagli uffici di palazzo D’Aronco, i giochi e gli arredi esterni sono già stati ordinati ed arriveranno a breve, non appena le ditte li consegneranno materialmente al Comune.

“Prima dell’apertura della scuola – sottolinea l’assessore – è stata comunque effettuata un’accurata operazione di pulizia di tutti i locali. Certamente, rispetto al nuovo asilo appena costruito nella vicina via Baldasseria Media, lo standard è lievemente inferiore, ma abbiamo privilegiato la necessità di dare un posto per tutti quei bambini e quelle famiglie che, in questo modo, hanno potuto appoggiarsi ad un struttura pubblica. Sono costantemente in contatto con il dirigente Del Bianco – conclude Basana – ed è già in programma una nuova riunione sia con i tecnici, sia con le famiglie in modo tale da risolvere eventuali criticità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola 'Cas' di Udine, a breve gli interventi di manutenzione

UdineToday è in caricamento