menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Infortunio in una fabbrica di Pavia di Udine, grave uno stagista 16enne

Vittima dell'incidente un minorenne che operava all'interno della ditta Emmebi S.r.l. Il giovane è stato soccorso ed elitrasportato al Pronto Soccorso di Pordenone

Non si placano gli incidenti sul lavoro in Friuli Venezia Giulia. Dopo l'infortunio mortale accaduto ieri a Fagagna e quello capitato stamane nei cantieri di Monfalcone, la giornata nefasta di oggi registra un nuovo caso in regione, il terzo in poche ore. E' accaduto a Pavia di Udine, verso le 13.30, in via delle Industrie al civico 38, all'interno della ditta Emmebi S.r.l, azienda specializzata nella finitura, l'imballo e nella movimentazione dei profili in alluminio.

La dinamica

A rimanere ferito è stato un giovanissimo operaio, appena 16enne, mentre si trovava in servizio all'interno del reparto dedicato alle lavorazioni meccaniche. Lavorava da stagista e voleva imparare il mestiere del genitore. Il ragazzo, per cause ancora in fase di accertamento, si è infortunato al braccio destro colpito da un macchinario tagliente riportando una semi amputazione del polso e della mano. ?

I soccorsi

Dopo l'allarme lanciato dai colleghi, sul posto in breve tempo sono giunti gli i Vigili del fuoco, gli infermieri del 118 e gli operatori dell'elisoccorso inviato dalla base di Campoformido. Tamponata la ferita, l'adolescente è stato trasportato in eliccottero al centro di chirurgia della mano dell'ospedale di Pordenone dove a breve sarà operato.  Sul caso i Carabinieri della Compagnia di Palmanova e gli ispettori dell'azienda sanitaria hanno iniziato a recuperare testimonianze ed elementi utili per verificare eventuali responsabilità da riferire al magistrato di turno della Procura della Repubblica di Udine.

Tragedia alla Fincantieri, addio al giovane operaio Matteo Smoilis

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento