Infortunio in una fabbrica di Pavia di Udine, grave uno stagista 16enne
Vittima dell'incidente un minorenne che operava all'interno della ditta Emmebi S.r.l. Il giovane è stato soccorso ed elitrasportato al Pronto Soccorso di Pordenone
Non si placano gli incidenti sul lavoro in Friuli Venezia Giulia. Dopo l'infortunio mortale accaduto ieri a Fagagna e quello capitato stamane nei cantieri di Monfalcone, la giornata nefasta di oggi registra un nuovo caso in regione, il terzo in poche ore. E' accaduto a Pavia di Udine, verso le 13.30, in via delle Industrie al civico 38, all'interno della ditta Emmebi S.r.l, azienda specializzata nella finitura, l'imballo e nella movimentazione dei profili in alluminio.
La dinamica
A rimanere ferito è stato un giovanissimo operaio, appena 16enne, mentre si trovava in servizio all'interno del reparto dedicato alle lavorazioni meccaniche. Lavorava da stagista e voleva imparare il mestiere del genitore. Il ragazzo, per cause ancora in fase di accertamento, si è infortunato al braccio destro colpito da un macchinario tagliente riportando una semi amputazione del polso e della mano. ?
I soccorsi
Dopo l'allarme lanciato dai colleghi, sul posto in breve tempo sono giunti gli i Vigili del fuoco, gli infermieri del 118 e gli operatori dell'elisoccorso inviato dalla base di Campoformido. Tamponata la ferita, l'adolescente è stato trasportato in eliccottero al centro di chirurgia della mano dell'ospedale di Pordenone dove a breve sarà operato. Sul caso i Carabinieri della Compagnia di Palmanova e gli ispettori dell'azienda sanitaria hanno iniziato a recuperare testimonianze ed elementi utili per verificare eventuali responsabilità da riferire al magistrato di turno della Procura della Repubblica di Udine.