rotate-mobile
Cronaca Raveo

Cade sul sentiero e ruzzola per diversi metri: infortunio in montagna per un uomo

Un uomo di Tolmezzo del 1965 è caduto nel pomeriggio sul sentiero che conduce alla "falesia del tetto" a Raveo: stava camminando in salita per raggiungere la falesia quando ha perso aderenza con un piede

Infortunio in montagna: un uomo di Tolmezzo del 1965 è caduto nel pomeriggio sul sentiero che conduce alla "falesia del tetto". L'uomo stava camminando in salita per raggiungere la falesia quando ha perso aderenza con un piede cadendo per quattro metri d'altezza e poi ruzzolando ripetutamente: per lui diversi traumi. Sul posto c'erano altri arrampicatori tra cui un tecnico del Soccorso Alpino che ha allertato il Nue112 e ha portato i primi soccorsi.

soccorso-18

Sono poi arrivati i rinforzi con altri tecnici della.stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza di Tolmezzo, i sanitari dell'ambulanza e l'elisoccorso sanitario. L'elisoccorso ha calato sul posto il tecnico, il.medico e l'infermiere che hanno provveduto a stabilizzare il ferito e adagiarlo nel sacco a depressione per issarlo a bordo nuovamente con il verricello e condurlo in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade sul sentiero e ruzzola per diversi metri: infortunio in montagna per un uomo

UdineToday è in caricamento