menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'arrivo dell'elisoccorso sul punto dell'infortunio

L'arrivo dell'elisoccorso sul punto dell'infortunio

Scivola in montagna e si ferisce alla testa, grave trauma cranico per un 59enne

Un escursionista della provincia di Udine scivola lungo il pendio nel canale sottostante: recuperato dal Soccorso Alpino e Speleologico è stato elitrasportato in ospedale

Infortunio in montagna: stava scendendo, insieme ad una comitiva di dieci persone, lungo il sentiero con segnavia CAI 737 dal Bivacco Brollo (posizionato sotto la cresta del Monte Musi) quando alla quota di 1100 metri ha perso aderenza su un tratto con roccette ed è ruzzolato nel canale sottostante.

L'infortunio

Trauma cranico serio per un cinquantanovenne della provincia di Udine, P. (Nome) M. (Cognome) che è stato elitrasportato all'ospedale di Udine. A recuperare il ferito l'equipe medica dell'elisoccorso regionale con il tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico: stabilizzato sul posto e imbarellato, l'uomo è stato caricato a bordo con il verricello e poi nuovamente stabilizzato al campo base, dove attendevano le squadre di terra, sette tecnici, giunte a supporto delle operazioni dalla stazione del Soccorso Alpino e speleologico di Udine -Gemona. La chiamata è arrivata in stazione alle13.20 e l'intervento si è concluso alle 15.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, quasi 700 contagi e 22 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento