rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tavagnacco

Ditedi Network, tre imprese raccontano la propria esperienza

Eurotech, Ikon ed Esteco raccontate al Distretto delle tecnologie digitali di Tavagnacco: un modo per superare la crisi conoscendosi

Tre imprese, tre storie imprenditoriali, 20 minuti di tempo per presentarsi. E’ Ditedi Network, l’evento promosso dal Distretto delle Tecnologie Digitali che ha permesso di far conoscere Eurotech, Ikon ed Esteco, aziende specializzate nel settore dell’Ict (Information and Communication Technology) e delle nuove tecnologie. 

"Riteniamo che avviare una rete di relazioni tra gli imprenditori del Distretto – afferma il project manager Simone Puksic – possa servire per dare una scossa superando le difficoltà imposte dalla crisi. Da questi incontri, infatti, nascono collaborazioni lavorative tra realtà che senza il Ditedi non sarebbero mai venute in contatto tra loro".

Quello di giovedì è stato l’ultimo confronto tra imprenditori promosso dal Ditedi prima dell’estate, ma altri quaranta appuntamenti sono già stati programmati per l’autunno. "Il digitale rappresenta il futuro – aggiunge Puksic – e il nostro Distretto sta lavorando per diffondere una cultura digitale tra le persone, le imprese, le amministrazioni pubbliche, per prepararle alla rivoluzione tecnologica dei prossimi anni". 

Protagoniste dell’ultimo Ditedi Network, come anticipato, sono state Eurotech, Ikon ed Esteco. La prima di queste aziende, Eurotech, è stata raccontata da Andrea Barbaro, il quale si è soffermato sulla visione del gruppo e sulla sua specializzazione in mini computer e in piattaforme per la gestione dei dati. Un business sviluppato soprattutto in Usa e Giappone. 

A presentare Ikon ci ha pensato Enrico Degrassi, spiegando come questa digital agency operi nei campi del web, della 3D animation e del mobile fin dal 1997. Tra i lavori presentati, i siti e le applicazioni per Bocconi, Danieli, Fincantieri e Fondazione Aquileia. E’ toccato a Carlo Poloni, infine, chiudere il Ditedi Network, presentando Esteco: una realtà specializzata nella risoluzione dei problemi di progettazione di nuove tecnologie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ditedi Network, tre imprese raccontano la propria esperienza

UdineToday è in caricamento