rotate-mobile
Cronaca Talmassons

A Talmassons un incontro sulla sicurezza

I Carabinieri hanno tenuto un dialogo con i cittadini per difendersi da furti e attacchi da parte dei malviventi nelle abitazioni: l'invito è quello di segnalare situazioni sospette

Si è tenuto a Talmassons l’incontro 'Furti e Truffe: come difendersi', durante il quale sono stati dati consigli sulla sicurezza alla popolazione, e in particolare agli anziani e alle fasce più deboli. Nella sua relazione, il comandante della compagnia Carabinieri di Latisana, capitano Filippo Sautto, si è soffermato sulle attenzioni da mettere in atto da parte della cittadinanza per evitare spiacevoli sorprese.

Molto importante è la collaborazione dei cittadini con le forze dell'ordine nel segnalare qualsiasi evento e situazione sospetta, così come quella di chiudere sempre con attenzione porte e finestre. Molto importanti sono i sistemi di videosorveglianza installati nei Comuni, destinati, risorse permettendo, a essere sempre più numerosi.

"Abbiamo voluto questo incontro, e ringraziamo l'arma dei Carabinieri e il capitano Sautto per la disponibilità - ha affermato il sindaco Piero Mauro Zanin - per informare e formare i cittadini, che sono preoccupati per una recrudescenza dei furti e delle truffe. Questa è la cittadinanza attiva che noi vogliamo". 
Un ringraziamento da parte della comunità di Talmassons è andato al comandante della stazione dei Carabinieri di Mortegliano, maresciallo capo Mirko Comisso, sempre molto disponibile, al comandante della polizia locale, tenente Piergiuseppe Gallo, al responsabile della Protezione civile, Gianni Ponte e ai volontari della sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Talmassons un incontro sulla sicurezza

UdineToday è in caricamento