menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confindustria, il comandante Del Piano incontra Tonon: "Difendere sempre la legalità"

Incontro di commiato tra il presidente degli industriali di Udine e il comandante provinciale dei Carabinieri pronto a lasciare la provincia friulana

Il valore della legalità: un bene e un principio da difendere sempre e comunque. E’ questa l’immagine condivisa che ha fatto da sfondo a palazzo Torriani alla visita di commiato del colonnello Roberto Del Piano, comandante provinciale dei Carabinieri, al presidente di Confindustria Udine, Matteo Tonon.

Tonon ha espresso parole di apprezzamento per il ruolo di vicinanza, fondamentale, dell’Arma al territorio e alle sue imprese. “E’ una vicinanza fattiva, silente ma sempre presente”.

“E’ lo stile che ci contraddistingue – ha confermato Del Piano -, un’operosità silenziosa, lontana dalle luci della ribalta, ma sempre a fianco e a difesa dei cittadini e della comunità”.

Tonon e Del Piano hanno poi convenuto sul fatto che una collaborazione fattiva sul territorio nasca innanzitutto dal dialogo tra istituzioni. Parlare, confrontarsi. Il mondo è in continua evoluzione e non va mai abbassata la guardia: Udine è una provincia che al momento è al riparo da fenomeni e situazioni particolarmente allarmanti, ma non per questo deve venir meno la massima attenzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento