rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Forni di Sopra

Incidenti in montagna: giornata di lavoro intenso in Friuli

Squadre del soccorso alpino all'opera su tre fronti durante il sabato, a causa di infortuni e malori. Operazioni sui monti Talm e Tamai e a Forni di Sopra

Tre interventi in montagna nel primo pomeriggio di sabato in Friuli Venezia Giulia. Doppio l'intervento che ha visto impegnati i tecnici del Soccorso Alpino di Forni Avoltri a partire dalle 12.30.

MONTE TALM. Nel primo caso, i volontari - intervenuti assieme alla Guardia di Finanza e i Carabinieri di Tolmezzo - hanno portato aiuto a un escursionista che, a causa di una caduta sul monte Talm a Prato Carnico, ha rimediato la frattura di una gamba. L'uomo è stato raggiunto e trasferito all'ospedale di Tolmezzo.

MONTE TAMAI. Il secondo episodio si è verificato poco dopo nella zona del monte Tamai, nel comprensorio dello Zoncolan, a Ravascletto. Un cicloamatore che stava facendo un'uscita con la propria mountain bike ha accusato gravi problemi cardiaci.  Entrambe le operazioni si sono svolte sotto un violento temporale.

FORNI DI SOPRA. Infine, anche i tecnici del Soccorso alpino della Valcellina sono stati allertati per un malore accusato da un uomo di Claut durante una gita organizzata dalla locale sezione del Cai a casera Camporosso, a Forni di Sopra. L'escursionista è stato raggiunto tra notevoli difficoltà a causa di condizioni meteo avverse: aveva accusato delle convulsioni, ma da quanto si è appreso, quando è stato riaccompagnato a valle ha iniziato a riprendersi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in montagna: giornata di lavoro intenso in Friuli

UdineToday è in caricamento