rotate-mobile
Cronaca

Tragico frontale in Carnia: chi erano le tre vittime dell'incidente d'auto

Un sabato pomeriggio che per la Carnia si è trasformato in tragedia. Sono tre le persone che hanno perso la vita nel terribile schianto avvenuto ieri, poco prima delle 16, sulla Statale 52 sul ponte che attraversa il Tagliamento: si tratta di una coppia di pensionati e di un papà

La pioggia, forse uno sbandamento o un sorpasso azzardato, poi il tragico schianto che non ha lasciato spazio a speranze.

E così un cupo sabato pomeriggio di inizio aprile ha interrotto la vita di tre persone, proprio lì sull'asfalto bagnato della statale 52 tra Cavazzo Carnico e Tolmezzo.

Uno schianto frontale, secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine: la Saab Nera alla cui guida c'era il 46enne Massimiliano Anesi, residente proprio a Cavazzo ha impattato frontalmente contro la Fiat 500 bianca condotta da Carlo Lunazzi (74anni) e Maria Dorigo (71 anni) entrambi di Tolmezzo.

Le vetture poi hanno terminato la loro corsa impattando violentemente contro il guardrail.

Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell'ordine ed i sanitari che nulla hanno potuto fare per salvare le tre vittime.

Le vittime

Sono due le comunità che ora si stringono intorno al dolore dei familiari delle vittime.

Quella di Cavazzo Carnico, dove risiedeva il 46enne addetto, come operaio nel servizio di manutenzione e gestione del territorio e quella di Tolmezzo dove risiedeva la coppia di pensionati.

Massimiliano Anesi, residente nella piccola frazione di Cesclans viene ricordato dai suoi compaesani come una persona affabile, sempre gentile ed appassionato di calcio. Lascia nel dolore un figlio ed una figlia.

Maria e Carlo invece, lei casalinga e lui ex tecnico dell'enel, erano una coppia molto apprezzata e conosciuta a Tolmezzo. Amanti dei viaggi e della compagnia,erano persone solari e disponibili. Lasciano un vuoto e un grande silenzio nella comunità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico frontale in Carnia: chi erano le tre vittime dell'incidente d'auto

UdineToday è in caricamento