rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

A4: tamponamento tra camion nel tratto Villesse - Palmanova

Dopo il traffico intenso registrato ieri al rientro dal ponte dell'Immacolata, un'altra giornata di rallentamenti lungo la tratta Trieste-Venezia, già provata dai lavori in corso per la Terza Corsia. Ferito un autista che è stato elitrasportato all'ospedale di Udine

Aggiornamento: Riaperto, alle 18.00, il tratto di A4 fra Villesse e Palmanova chiuso a causa di un tamponamento fra mezzi pesanti. Rimossi i mezzi incidentati e pulito il manto stradale dai 2 metri cubi di zucchero persi da uno dei camion, è stata prima riaperta l’entrata di Villesse per smaltire gli autocarri pesanti fermi in coda. Una safety car ha poi accompagnato lentamente il traffico per un lungo tratto evitando così ulteriori criticità.

L'incidente

Il sinistro multiplo è avvenuto intorno alle ore 15.00 all'altezza del chilometro 498,4 - tra Villesse e Palmanova - e ha coinvolto 5 mezzi pesanti. I soccorsi dei vigili del Fuoco e del 118 hanno estratto da un camion un autista rimasto incastrato all'interno del proprio veicolo. Il ferito è stato trasportato successivamente al pronto soccorso di Udine attraverso l'ausilio dell'elicottero giunto dalla sede di Udine. Sul posto anche un'ambulanza e la polizia stradale per i rilievi e la gestione del traffico. 

I disagi dopo le 15

Dopo l'incidente si erano inevitabilmente intensificate le code lungo l'autostrada A4 Monfalcone - Portogruaro con direzione Torino costringendo l'immediata chiusura in entrata del casello di Villesse. Contestualmente era stato chiuso anche lo svincolo dell'A 34 Villesse-Gorizia con direzione Palmanova.

Questa mattina: problemi lungo la A4, traffico intenso e code 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4: tamponamento tra camion nel tratto Villesse - Palmanova

UdineToday è in caricamento