rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Tavagnacco / Via della Roggia

Ubriaco contromano investe un ragazzo in bici, poi cerca di scappare

L'episodio si è verificato sabato sera a Molin Nuovo. Il pirata della strada ha cercato di svignarsela a fari spenti

Travolto in sella alla sua bici a Molin Nuovo da un automobilista che ha pure cercato di scappare, spegnendo i fari della sua auto e azionando la retromarcia (rischiando di investirlo di nuovo). Se l’è vista davvero brutta il 18enne Michael Collovigh sabato sera a Molin Nuovo. Il ragazzo si trovava con la sua due ruote in via della Roggia quando è stato colpito dal mezzo. Ha riportato gravi traumi facciali.

La vicenda

Secondo quando riporta il Diario di Udine l’uomo alla guida della vettura, come hanno riferito alcuni testimoni, si è fermato, è sceso dall’auto, ha visto il ragazzo a terra, si è rimesso in auto spegnendo i fari inserendo la retromarcia e tentando la fuga. Alcune persone che abitano nella zona però sono riuscite a segnarsi numero di targa e modello di auto e l’hanno subito comunicato alle forze dell’ordine, con la Polizia che in breve tempo ha rintracciato il pirata della strada a casa. Ora rischia, oltre all’arresto, di rispondere dei reati di tentato omicidio, guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. 

Il padre

 Grande lo sdegno del padre del ragazzo, Lucio Collovigh, molto noto nel mondo dello sport dove ha raggiunto affermazioni internazionali con la kickboxing. A caldo ha pubblicato la foto del figlio deturpato su Facebook, con parole colme di rabbia nei confronti della persona che ha provocato l’incidente. Post che poi è stato rimosso. «Mio figlio non si ricorda nulla dell’incidente, ma persone che hanno visto mi hanno raccontato l’accaduto. La persona alla guida, anche se ubriaca – ha chiarito Collovigh – ha avuto la lucidità per scappare. Spero che la giustizia faccia il suo corso e che questa persona venga punita severamente. E non lo dico solo per mio figlio, a cui è andata bene, ma per tutte le altre persone che rischiano la vita sulle strade ogni giorno. Questa gente va fermata: chi beve non deve mettersi alla guida». A occuparsi del caso di Michael Collovigh è l’avvocato Maurizio Miculan: «Parliamo di un fatto dove c’è una grave omissione di soccorso - ha detto -. Servono pene rigide per fatti di questo tipo, perché altrimenti la funzione di deterrente rischia di venire meno. Quello che è accaduto non può passare inosservato».

Le condizioni del ragazzo dopo l'incidente

lucio.collovich-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco contromano investe un ragazzo in bici, poi cerca di scappare

UdineToday è in caricamento