rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali San Giorgio di Nogaro

Giornata nera in autostrada, un altro incidente sulla A4

In questo caso si tratta di uno scontro tra San Giorgio e Latisana, con 4 mezzi pesanti coinvolti

Nuovo incidente  sulle autostrade del Friuli. Questa volta si è verificato dopo le 13.00, nel tratto San Giorgio di Nogaro – Latisana in direzione Venezia, ha ulteriormente aggravato la lunga coda che da questa mattina caratterizza la A4 in direzione del capoluogo veneto. 

L’incidente – un tamponamento tra quattro mezzi pesanti – ha costretto la Concessionaria Autovie Venete alla chiusura della corsia di marcia per il recupero del carico (si tratta di granaglie) di uno dei mezzi coinvolti. In attesa dell’intervento dei mezzi speciali di soccorso per il recupero dei “pesanti”, la coda al momento insiste nel tratto Sistiana - Latisana in direzione Venezia, con uscita consigliata al casello di San Giorgio di Nogaro. In prossimità dell’incidente, il traffico scorre solo sulla corsia di sorpasso.

* AGGIORNAMENTO 17.35 

È ancora difficile la circolazione sulla A4 Venezia Trieste, interessata da questa mattina da lunghe code di mezzi pesanti concentrate nel tratto compreso fra Sistiana e Portogruaro. Un flusso ininterrotto di TIR che, riversatisi sull’autostrada dopo la pausa del week end e dello stop imposto ieri lunedì 25 aprile, hanno rallentato per tutta la giornata il traffico in particolare in A4. A complicare ulteriormente una situazione già difficile, due tamponamenti tra mezzi pesanti, entrambi in direzione Venezia: il primo alle 5.50 tra Cessalto e San Donà di Piave, il secondo alle 6.30 tra Palmanova e il nodo A4/A23. Code a tratti e rallentamenti tra Sistiana e Portogruaro in direzione Venezia hanno caratterizzato tutta la giornata. A peggiorare la situazione, nel pomeriggio c’è stato un nuovo tamponamento, avvenuto tra San Giorgio e Latisana (direzione Venezia), tra quattro mezzi pesanti: uno dei veicoli coinvolti nel sinistro ha perso il carico (granaglie) costringendo a chiudere la corsia di marcia, in attesa del recupero dei mezzi e del carico. Risolto l’incidente alle 16,30 circa, il traffico al momento (17.31) si presenta ancora molto sostenuto con code a tratti tra la barriera di Trieste – Lisert e Latisana in direzione Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nera in autostrada, un altro incidente sulla A4

UdineToday è in caricamento