rotate-mobile
Incidente mortale

Auto travolta da un pirata della strada: morte due cugine, gravi una neonata e una bimba

Terribile incidente ieri sera sulla A28 fra Sesto al Reghena e Villotta di Chions, in direzione Conegliano: le vittime sono Jessica Fragasso, 20 anni, di Mareno di Piave, e Sara Rizzotto, 26enne di Conegliano. Le due bimbe sono ricoverate in ospedale a Udine

Terribile il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, domenica 30 gennaio, nel pordenonese, lungo l'autostrada A28, tra Azzano Decimo e Villotta di Chions. L'auto, una Fiat Panda, su cui viaggiavano due ragazze, una neonata e una bimba di due anni e mezzo, è stata travolta da un suv, un Land Rover Defender con al volante un automobilista di nazionalità bulgara che è fuggito via a piedi ed è stato poi arrestato. Per le giovani, sedute sui sedili anteriori dell'utilitaria, non c'è stato nulla da fare, sono morte sul colpo: si tratta di Jessica Fragasso, 20 anni di Mareno di Piave, e Sara Rizzotto, 26 anni di Conegliano, come riporta TrevisoToday. Gravi invece le condizioni della neonata e dell'altra bimba, entrambe trasportate in ospedale a Udine (erano sedute sui sedili posteriori del veicolo) dalle ambulanze del Suem 118: attualmente si trovano ricoverate nei reparti di neurochirurgia e neonatalogia.

La dinamica

Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale di Pordenone, il suv ha prima speronato una Fiat 500 su cui viaggiavano i genitori di una delle ragazze e poi la Fiat Panda che precedeva il primo veicolo. I mezzi viaggiavano in direzione di Conegliano, direttrice rimasta chiusa per alcune ore. Terribile la scena che è comparsa ai soccorritori, ovvero i vigili del fuoco di San Vito e Pordenone e medici e infermieri del Suem 118. Per le due ragazze non c'è stato nulla da fare. Il conducente del suv aveva nel frattempo superato le recinzioni dell'autostrada e si era dileguato a piedi, in stato confusionale: è stato catturato poco dopo, verso le 22 circa e attualmente si trova in stato di fermo.

incidente-113-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolta da un pirata della strada: morte due cugine, gravi una neonata e una bimba

UdineToday è in caricamento