rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
tamponamento

Prima tampona un'auto e fugge, poi abbandona la vettura e va dalla polizia

L'incidente è avvenuto domenica 28 maggio lungo il tratto autostradale tra Udine Sud e Udine Nord: la persona che ha tamponato è scappata abbandonando la vettura poco prima dell'uscita di Gemona e proseguendo a piedi

Prima tampona violentemente un'auto, danneggiandola in maniera seria, poi continua la sua corsa senza fermarsi né prestare soccorso, infine si costituisce, capendo di aver fatto qualcosa di sbagliato. I fatti sono successi domenica 28 maggio, lungo la A23, nel tratto autostradale tra Udine Sud e Udine Nord: una  Volkswagen Tiguan ha tamponato un'utilitaria sulla quale viaggiava un uomo di 33 anni originario di Tolmezzo, che ha raccontato la disavventura su Facebook, nella speranza di trovare testimoni. Sì, perché l'automobilista che ha causato l'incidente ha proseguito la sua corsa fino all'uscita di Gemona, abbandonando la sua vettura per poi presentarsi negli uffici della Polizia stradale di Udine. La vittima ha subito diversi traumi fisici a causa dell'impatto e la sua auto è completamente distrutta. 

Il post

Buongiorno amici, non sono solito fare post di questo tipo ma in questo caso non posso farne a meno.
Ieri notte, domenica 28 maggio alle ore 2.30 circa del mattino mentre stavo percorrendo il tratto di autostrada tra Udine Sud e Udine Nord, sono stato tamponato a velocità folle da una Tiguan di colore scuro. La mia auto a seguito dell’urto ha compiuto un giro su se stessa e fortunatamente non si è spenta, così da poterla accostare in corsia di emergenza. L’autista è scappato senza prestarmi soccorso, abbandonando l’auto sul rettilineo prima dell’uscita di Gemona e scappando probabilmente a piedi.
Fortunatamente io sto relativamente bene, ho un trauma cranico, una distorsione del rachide cervicale e dovrò indossare un collare per un po’ di giorni, ma poteva andare molto peggio.
Al momento dell’accaduto non c’era nessuno nei paraggi, è stato tutto molto veloce e non ho avuto nemmeno il tempo di capire cos’era successo.
Detto questo, se qualcuno sa qualcosa o se è venuto a conoscenza dei fatti, parli o spieghi a questa ‘persona’ che rischia davvero molto molto grosso se non si costituisce.
Le certezze sono che ha fatto un omissione di soccorso e ha abbandonato il veicolo che guidava. 
Io per quanto mi riguarda ho già contattato un avvocato amico di famiglia per far valere i miei diritti, anche perché una ‘persona’ del genere non può farla franca. 
Potevo essere anche ferito gravemente o peggio, e non riesco davvero a capire come una ‘persona’ possa non fermarsi in soccorso e non avere i rimorsi di coscienza dopo. Tutti possono sbagliare ma comportarsi così è da vigliacchi e non è giustificabile in nessuna maniera. E la mia voglia di fare giustizia per questo sarà ancora più grande.
Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima tampona un'auto e fugge, poi abbandona la vettura e va dalla polizia

UdineToday è in caricamento