rotate-mobile
Incidenti stradali San Giorgio di Nogaro

Autovie Venete: il tratto dell'incidente non era interessato dalla grandine

La concessionaria del servizio autostradale fornisce alcune precisazioni sull'incidente che ha visto morire due persone nella mattina di mercoledì in un tratto tra Latisana e San Giorgio

Garantire la sicurezza delle persone; chiudere il tratto autostradale per evitare incidenti; ripulire il manto stradale e riaprire l’autostrada il più rapidamente possibile dopo aver ripristinato le condizioni di sicurezza della circolazione.

E’ la procedura seguita da Autovie Venete nelle situazioni di criticità e applicata anche nel pomeriggio di oggi, dopo la grandinata, durante la notte (nessun incidente, nemmeno lieve è accaduto nonostante la complessità della situazione) e nella prima mattina di mercoledì 7 novembre, quando è accaduto il tamponamento.

Il sinistro è avvenuto fra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in un tratto che non è mai stato interessato dal fenomeno di compattamento della grandine. La lastra di simil ghiaccio, infatti riguarda un tratto autostradale che si trova circa 5 chilometri più avanti rispetto al luogo del sinistro. Il mezzo pesante, una bisarca, ha tamponato un altro mezzo pesante coinvolgendo anche altri tre mezzi fermi in coda.

Una coda provocata dalla chiusura della corsia di sorpasso – indispensabile per consentire di ultimare le operazioni di ripulitura dell’asfalto dalla grandine – e presegnalata da un pannello mobile, dal pannello a messaggio variabile e da un furgone della Concessionaria dotata di segnalatore.
 








 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovie Venete: il tratto dell'incidente non era interessato dalla grandine

UdineToday è in caricamento