rotate-mobile
Incidenti stradali Lignano Sabbiadoro / Corso degli Alisei

Auto distrutta in un incidente, il conducente non poteva andarci in giro

Questa mattina il sinistro a Lignano per cause ancora da accertare. La situazione di chi guidava al vaglio della polizia per aver violato nel norme sulla circolazione delle auto con targa estera

Alle 7 e venti di questa mattina, a Lignano, tra corso degli Alisei e viale dei Fiori, c' è stato un incidente tra un veicolo modello Mini immatricolato in Germania con una Yaris. Ad avere la peggio, con danni importanti, proprio la Mini, che stava percorrendo corso degli Alisei in direzione Pineta. Mentre l'auto di casa Toyota si trovava su viale dei Fiori con direzione corso degli Alisei. Le dinamiche del sinistro sono tuttora al vaglio della polizia locale. 

Schermata 2021-07-31 alle 12.04.18-2

Il conducente della Mini a targa tedesca sarà sottoposto ad ulteriori controlli in quanto potrebbe aver violato il codice della strada che prevede il divieto di circolazione su vetture con targa estera per soggetti con residenza in Italia. Il rischio è quello di una multa da 712 a 2.848 euro, più confisca amministrativa del mezzo se non si provvede a immatricolare la macchina in Italia entro 180 giorni. Sono previsti casi specifici nei quali la guida di mezzi stranieri è consentita, che saranno appurati dalle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto distrutta in un incidente, il conducente non poteva andarci in giro

UdineToday è in caricamento