rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
viabilità / Centro / Via Poscolle

Urtato pedone in via Poscolle mentre camminava sul marciapiede, ambulanza e polizia sul posto

Piccolo incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, in via Poscolle a Udine: un camioncino ha urtato un anziano di 85 anni mentre camminava al fianco della moglie sul marciapiede all'altezza della pasticceria Flag

Un urto lieve, ma sufficiente a far cadere a terra un uomo di 85 anni che passeggiava ignaro sul marciapiede. Intorno alle 13.20 di oggi, mercoledì 22 febbraio, è avvenuto un piccolo incidente stradale in via Poscolle, all'altezza dell'intersezione con vicolo Gorgo e via Brenari: un furgoncino della cooperativa sociale Cif & Zaf, che si occupa di facchinaggio, sgomberi e altri lavori di manovalanza, stava uscendo da via Brenari quando con la parte posteriore del mezzo ha urtato un uomo che stava camminando al fianco della moglie di fronte alla pasticceria Flag, dal lato opposto della strada. Il contatto è stato lieve ma sufficiente per far perdere l'equilibrio all'uomo che è rovinato a terra, ferendosi una mano. Sul posto è giunta un'ambulanza, per le prime cure, e una volante della polizia di Stato, per gli accertamenti del caso.

ambulanza via poscolle

In quel punto della strada, purtroppo come in altri, il marciapiede è davvero stretto e spesso le dimensioni sono così sacrificate da costringere i pedoni a scendere sul manto stradale se incrociano qualcuno che sopraggiunge dalla direzione opposta. In questo caso, l'uomo si trovava regolarmente sul marciapiede ma, proprio mentre si stavano svolgendo le operazioni di soccorso e di rilievo, non sono mancati episodi di disagio, con autobus in attesa di poter passare (la strada è troppo stretta per consentire il passaggio di due mezzi di grandi dimensioni), ciclisti e automobilisti costretti a invadere il senso di marcia opposto e pedoni obbligati a camminare sul manto stradale. 

via poscolle ambulanza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urtato pedone in via Poscolle mentre camminava sul marciapiede, ambulanza e polizia sul posto

UdineToday è in caricamento