rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in viale Ledra: "mancavano i paletti per dissuadere dall'attraversamento"

Sul caso interviene il leader del Centrodestra Adriano Ioan: "Manca la sicurezza in tutto il centro studi. C'è confusione in tutta l'area"

"Franco Della Rossa ultimamente di parole fuori luogo ne pronuncia parecchie" dice il leader dell'opposizione in Consiglio comunale, Adriano Ioan. “Quelle riportate da un quotidiano locale sono particolarmente insensate: mentre un giovane sta lottando per la vita a seguito dell'incidente stradale avvenuto sabato scorso, il vicepresidente del Consiglio comunale interviene per polemizzare contro tutto il mondo – dichiara Ioan - cercando di salvare la responsabilità di chi in città dovrebbe provvedere alla sicurezza anche di quanti vengono a Udine per studiare”. Ricorre Ioan anche ad un'altra metafora:

“Prima di guardare la pagliuzza degli altri, con umiltà si dovrebbe guardare la propria trave”. Che l'amministrazione comunale stia facendo confusione con i paletti – prosegue - “l'abbiamo visto con quelli posizionati inutilmente di fronte alla chiesa di San Giacomo, mentre proprio all'incrocio di viale Ledra luogo dell'incidente capitato al giovane studente dello Stringher i paletti sono in gran parte mancanti, in alcuni casi è stata tolta e non sostituita la catenella tra gli stessi, cosa che dissuaderebbe l'attraversamento in quel tratto di strada”. Per non parlare poi della “confusione creata sempre in corrispondenza dell'intersezione delle vie del centro studi, dalla pista ciclabile che molti scambiano per passaggio pedonale”. Dunque – conclude Ioan - “un consiglio a chi dovrebbe misurare sempre le parole, soprattutto in certe circostanze, più silenzio e concretezza meno proclami pubblicitari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Ledra: "mancavano i paletti per dissuadere dall'attraversamento"

UdineToday è in caricamento