rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Incidenti stradali

Ciclista friulano travolge e uccide un dirigente a una gara, lui finisce al pronto soccorso in gravi condizioni

Incidente terribile nel pomeriggio di oggi a Castelfidardo, in provincia di Ancona. Sfortunato protagonista il 23enne bujese Nicola Venchiarutti

Un gravissimo incidente si è verificato oggi a Castelfidardo, in provincia di Ancona, con sfortunato protagonista il 23enne ciclista bujese Nicola Venchiarutti. A poco più di 300 metri dallo striscione del traguardo di una gara ciclistica a cui l'atleta stava partecipando si è verificato un brutto sbandamento all'uscita di una curva.

Le condizioni di salute di Venchiarutti

Venchiarutti, in forza alla squadra Work Service, è uscito dalla sede stradale e ha investito Stefano Martolini, tecnico della Viris Vigevano, che era posizionato in quel punto sul marciapiede per assistere alla volata. L'impatto tra i due è stato violentissimo. Sia il corridore che il tecnico sono finiti a terra e sono stati immediatamente soccorsi.

Chi è la vittima dell'incidente

 E' intervenuto anche l'elisoccorso: le condizioni del tecnico Martolini sono apparse subito disperate. L'intervento dei sanitari, purtroppo, è stato vano e nonostante il soccorso tempestivo, Martolini ha perso la vita. Venchiarutti è stato trasportato in elisoccorso al Policlinico di Ancona. E' ricoverato in osservazione e le sue condizioni sono state definite molto serie. Secondo i primi riscontri il ciclista avrebbe infatti riportato alcune fratture alle vertebre dorsali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista friulano travolge e uccide un dirigente a una gara, lui finisce al pronto soccorso in gravi condizioni

UdineToday è in caricamento