rotate-mobile
Incidenti stradali Palmanova / Borgo Aquileia

Incidente mortale in Slovenia, la vittima è un 48enne di Palmanova

A perdere la vita è stato Stefano Zuccolo, originario della città stellata. Il ragazzo che era con lui è un classe '99, residente a Terzo d'Aquileia

E' il 48enne palmarino Stefano Zuccolo la vittima dell'incidente stradale che si è verificato ieri sera in Slovenia, verso le 22, nel territorio del comune della Brda, all'altezza dell'abitato di Salimbergo - Zali Breg -, lontano poco più di un chilometro dal confine italiano di Vencò, nel comune di Dolegna del Collio. L'uomo è conosciuto in paese anche grazie all'attività dei genitori, titolari di un'oreficeria dentro le mura. 

Lo scontro

Zuccolo viaggiava come passeggero su un'autovettura Honda, guidata da un classe 1999, originario della Costa d'Avorio e residente a Terzo d'Aquileia. Secondo quanto riferito dalla polizia slovena il ragazzo alla guida - che ha rimediato lesioni gravi e si trova ora ricoverato all'ospedale di San Pietro Vertoiba, nei pressi di Nova Gorica - avrebbe conseguito la patente di guida da poco tempo.

La dinamica

In base alla ricostruzione effettuata dalle forze dell'ordine d'olte confine, riportata dal portale online Primorske.si, la Honda avrebbe effettuato un sorpasso su linea continua e in seguito, a causa della forte velocità, pur avendo riguadagnato la corsia corretta è uscita di strada sbandando sulla sinistra, finendo in un campo. Qui la corsa è proseguita per circa 40 metri, per terminare contro un muretto di cemento, facendo cappottare la vettura ruote all'aria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in Slovenia, la vittima è un 48enne di Palmanova

UdineToday è in caricamento