rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Pontebba

Morto un motociclista in A23, l'autostrada è bloccata nel giorno da bollino nero

Si tratta di un 69 enne di Tricesimo. Si è scontrato con una serie di autovetture

Incidente mortale in A23. Un motociclista ha perso la vita all'altezza del viadotto San Leopoldo, in direzione Tarvisio, tra Pontebba e Ugovizza, intorno alle 13.30 di domenica 9 agosto. Si tratta del 69 enne tricesimano Maurizio Maxia.

La dinamica

Il centauro ha perso il controllo del mezzo scontrandosi con alcune auto (tre le vetture coinvolti) e morendo sul colpo. Sul posto sono intervenuti  i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e la polizia stradale di Amaro.

Traffico

Il tratto compreso tra Pontebba e Ugovizza, in direzione di Tarvisio, è chiuso al traffico. Si registra un chilometro di coda verso Tarvisio. Agli utenti provenienti da Udine e diretti verso Tarvisio, o l’Austria, si consiglia, di uscire a Carnia e di percorrere la statale 52 bis “Carnica” verso Tarvisio Nord dove rientrare in autostrada verso l’Austria. A chi avesse già superato Carnia si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a “Pontebba”, di percorrere la statale 13 Pontebbana verso Tarvisio Nord dove rientrare in autostrada verso l’Austria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto un motociclista in A23, l'autostrada è bloccata nel giorno da bollino nero

UdineToday è in caricamento