rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Pagnacco / Via dei Brazza'

Tragedia a Plaino, perde la vita un 24enne motociclista

L'impatto con una vettura e il conseguente volto di una ventina di metri sono stati fatali per il giovane

Incidente fatale poco dopo le 20 di venerdì 2 agosto. Un ragazzo di soli 24 anni di Martignacco - F.T. - ha perso la vita in sella alla sua moto - una Honda Cbr 600 rr - a Plaino di Pagnacco, lungo la ex provinciale numero 59. In quel tratto la strada prende il nome di via dei Brazzà. 

Lo scontro

Il giovane è stato vittima di un forte impatto con una Kia Picanto, condotta da un 27enne, residente sempre nel comune di Martignacco. Il conducente della vettura è stato portato in pronto soccorso al Santa Maria della Misericordia. Le sue condizioni sono serie. 

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata grazie a una testimonianza, il motociclista proveniva dalla rotatoria posizionata all'altezza della pizzeria Delfino Blu, avrebbe superato delle auto e poi si è scontrata contro l'auto che stava svoltando in via Colugna. L'impatto è stato devastante, facendo volare il 24enne per una ventina di metri. Il giovane sarebbe stato privo di abbigliamento tecnico agli arti inferiori, indossando dei pantaloncini corti. Le ferite rimediate gli sono state letali. E' deceduto in ospedale. Nello sinistro è rimasta coinvolta anche una vettura ferma allo stop di via Colugna, colpita dalla Kia.

I soccorsi

Sul posto i carabinieri della stazione di Tricesimo per rilievi e accertamenti e per regolare la viabilità, i vigili del fuoco del Comando di Udine e il personale medico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Plaino, perde la vita un 24enne motociclista

UdineToday è in caricamento