rotate-mobile
incidente mortale / Fagagna

Ha un malore in auto ed esce di strada: morto Lorenzo Toffolini, ex dirigente dell'Udinese

L'incidente questa mattina a Fagagna: Toffolini, classe 1956, è stato rianimato per 50 minuti ma per lui non c'è stato nulla da fare

Esce di strada con l'auto, viene soccorso da un'ambulanza di passaggio ma per lui non c'è stato nulla da fare. Lorenzo Toffolini, classe 1956, è morto questa mattina dopo una rianimazione di 50 minuti.

L'incidente

Toffolini è stato soccorso questa mattina dall'equipaggio di una ambulanza in transito nella zona di Ciconicco di Fagagna. I sanitari hanno notato una vettura fuori strada all'interno della quale c'era l'uomo, privo di conoscenza probabilmente a causa di un malore: i soccorritori si sono così attivati con una rianimazione che è durata per circa 50 minuti. La struttura operativa regionale emergenza sanitaria ha inviato poi sul posto l'equipaggio di un'automedica da Udine e di un'ambulanza da San Daniele del Friuli: le manovre di rianimazione sono continuate, in ambulanza con medico a bordo, fino all'arrivo in pronto soccorso, in ospedale, dove poi l'uomo purtroppo è deceduto. 

Chi era

Lorenzo Toffolini, classe 1956, era un ferroviere in pensione: ha iniziato la carriera dirigenziale all'Udinese calcio (è stato anche team manager succedendo al barone Franco Causio) dopo essere stato un calciatore di buon livello nei campionati dilettanti. Ha militato, tra le altre, nelle squadre di Trivignano Udinese, nell'Union di Nogaredo di Prato Faugnacco e nello Spilimbergo. Originario di Coseano, lascia la moglie e un figlio. Lavorava ancora per l'Udinese come agente commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un malore in auto ed esce di strada: morto Lorenzo Toffolini, ex dirigente dell'Udinese

UdineToday è in caricamento