Muore schiacciato nell'incidente in autostrada: ecco chi era la vittima
Si tratta dell'autista dell'autoarticolato Guido Arnosti, residente in Veneto e dipendente presso una ditta di Cividale del Friuli
L'incidente mortale è avvenuto questa mattina, poco prima delle 10 di oggi mercoledì 4 maggio, lungo il tratto a tre corsie dell’autostrada A4 tra Latisana e Nodo di Portogruaro poco dopo il viadotto sul fiume Tagliamento in direzione Venezia, nella zona di San Michele al Tagliamento. La vittima è il 54enne di San Fior (Treviso), Guido Arnosti: l'uomo era un dipendente della Folicaldi di Cividale del Friuli e trasportava un carico di mangimi. Guido Arnosti lascia la moglie, originaria dell'Est Europa. I due non avevano figli. La donna è stata accompagnata sul luogo della tragedia da un parente.
Una drammatica immagine dell'incidente
Dai primi rilievi pare che con il suo autoarticolato, per cause in corso di accertamento, abbia tamponato un altro mezzo pesante, un camion frigo che a sua volta abbia impattato contro una bisarca. Nel pezzo di autostrada dov'è avvenuto il violento scontro tra mezzi pesanti, circa 7 chilometri, sono stati posizionati tre pannelli a messaggio variabile che in quel momento indicavano di rallentare per traffico intenso, sottolineano da Autovie. Il tratto autostradale della A4 tra Latisana e Nodo di Portogruaro in direzione Venezia è stato riaperto alle 12.40.