rotate-mobile
Incidenti stradali Tolmezzo

Incidente mortale a Tolmezzo, perde la vita un giovane di Zuglio

Il ragazzo. alla guida di una Punto, si è scontrato con un camion all'altezza del ponte sul Tagliamento, poco fuori dal centro carnico. Il mezzo pesante è caduto nel greto del Tagliamento, in un punto dove non c'era acqua

E' il 24enne Enrico Girardis 24 di Zuglio ad aver perso la vita questo pomeriggio, intorno alle 15.00, in un incidente avvenuto sul ponte che da Amaro conduce a Tolmezzo (Udine), subito dopo l'uscita dell'autostrada A23. Per cause ancora in corso di accertamento, il giovane, alla guida di una Fiat Punto nera, ha sbandato invadendo l'opposta corsia di marcia dove stava sopraggiungendo un autocarro Volvo Truck, che viaggiava in direzione di Tolmezzo. Lo scontro frontale non gli ha lasciato scampo.

LA VITTIMA DELL'INCIDENTE

Gli operatori sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Nell'impatto l'autocarro ha sfondato il guard-rail precipitando dal ponte, lungo il greto del Tagliamento, in un punto in cui non c'era acqua. Sempre cosciente, il conducente del mezzo, un uomo di 35 anni di Treppo Carnico, è stato trasportato a Udine per accertamenti. Non è in pericolo di vita.

Sul posto, per i rilievi, i carabinieri di Tolmezzo. In ausilio anche la polizia del Commissariato carnico. La strada è stata interdetta al traffico e lo rimarrà fino a che non sarà ripristinata la sicurezza per la circolazione stradale.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Tolmezzo, perde la vita un giovane di Zuglio

UdineToday è in caricamento