rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Pagnacco / Via dei Brazza'

Incidente mortale a Plaino di Pagnacco, la vittima aveva solo 24 anni

Perde la vita il giovane Francesco Tufano, residente a Martignacco e originario della zona di Napoli

La strada miete ancora una volta una giovane vittima. Si tratta del 24enne Francesco Tufano, residente a Martignacco e originario di Ottaviano, in provincia di Napoli. Il ragazzo è rimasto coinvolto in un incidente stradale poco dopo le 20 di venerdì 2 agosto a Plaino di Pagnacco, lungo la ex provinciale numero 59, nel tratto in cui assume il nome di via dei Brazzà. 

La dinamica

Tufano si trovava in sella a una moto, una Honda Cbr 600 rr quando si è scontrato con una Kia Picanto condotta da un 27enne. L'impatto è stato devastante. Il giovane ha fatto un volo di circa una ventina di metri per finire a terra, rimediando delle gravissime ferite agli arti superiori e inferiori. Il conducente della vettura ha riportato ferite serie. In base alla testimonianza di una persona presente Tufano proveniva dalla rotatoria posizionata nei pressi della pizzeria Delfino Blu, avrebbe superato delle auto e poi si sarebbe scontrato contro la Kia che stava svoltando in via Colugna, una strada che si immette su via dei Brazzà.

Francesco Tufano

IMG_0091-3

I soccorsi

Sul posto i carabinieri della stazione di Tricesimo per rilievi e accertamenti e per regolare la viabilità, i vigili del fuoco del Comando di Udine e il personale medico. Il ragazzo è stato condotto al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia di Udine, ma per lui non c'è stato nulla da fare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Plaino di Pagnacco, la vittima aveva solo 24 anni

UdineToday è in caricamento