Incidente sulla Pontebbana: morto un anziano, ferita la moglie

Il tragico sinistro si è verificato sulla Statale 13 a Moggio Udinese. Deceduto un 84enne del luogo, ferita gravemente la coniuge e contuse altre due persone

Impatto mortale tra due autovetture a Moggio Udinese. E' accaduto alle 15.58 sulla Statale 13 in direzione Resiutta, quando due automobili, per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Moggio della Compagnia di Tarvisio, si sono scontrate violentemente su un rettilineo non lontano da una doppia curva.

Morto sul colpo uno dei due conducenti: l'84enne Guido Pugnetti, classe 1934, anziano molto attivo nella vita sociale e culturale del paese. Ferita seriamente anche la moglie, ex insegnante, elitrasportata al nosocomio di Udine in codice giallo. Leggere contusioni, invece, per i due giovani che si trovavano a bordo della seconda macchina. Entrambi sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell'ospedale di Tolmezzo in codice verde. Sul posto per i rilievi e i soccorsi anche i vigili del fuoco. Diversi i disagi registrati alla viabilità a causa dell'interruzione della viabilità sulla Pontebbana, a nord e a sud di Resiutta.

Si tratta della seconda tragedia registrata sulle strade del Friuli quest'oggi. Questa mattina un tamponamento verificatosi sulla A4 nei pressi del Comune di Aiello del Friuli, tra Villesse e Palmanova, ha portato al decesso di un camionista. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scommessa di Alessandro: un'osteria nel cuore di Udine dove bere meno e meglio

  • Denudati e perquisiti al gelo: l'incubo durante il tour europeo di due musicisti friulani

  • Schianto fatale lungo la regionale 356, perde la vita un motociclista

  • "Continuate a cenare tranquilli, noi vi rapiniamo casa"

  • Incidente mortale a Faedis, la vittima è il 56enne Michele Cabas

  • Ultrà friulano aggredisce supporter della squadra avversaria e scappa

Torna su
UdineToday è in caricamento