rotate-mobile
Incidente stradale / San Daniele del Friuli

Schianto mortale nel Veneziano, perde la vita un 19enne originario del Friuli

Coinvolti tre mezzi, tra cui una bicicletta. Hanno perso la vita due persone a bordo di un furgone, un'altra sarebbe grave

Due persone hanno perso la vita in un incidente che si è verificato alle 7 e 30 di oggi a Torre di Mosto, Venezia, lungo la provinciale 57, nei pressi della località Staffolo. Nello schianto sono stati coinvolti una autobetoniera, un furgone e una bicicletta. Le vittime sono Faier Benedini, 19enne originario di San Daniele e residente a Pravisdomini (Pordenone) e il 44enne originario della provincia di Napoli, Acerra, Vincenzo Santo Viscardi, residente a Morsano al Tagliamento (Pordenone). Viaggiavano entrambi a bordo del furgone, appartenente a una ditta di Annone Veneto. Una terza persona – Endi Benedini, fratello di Faier e residente a Motta di Livenzia – che si trovava nello stesso veicolo è stata soccorsa in vita, ma in condizioni gravi, ed elitrasportata all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Ferito anche il ragazzino di 12 anni che era in sella alla bici, sembra con un codice di media gravità: anche lui è stato portato via in elicottero, all'ospedale di Treviso. Il conducente del mezzo pesante, invece, avrebbe riportato soltanto alcune contusioni.

La dinamica

I carabinieri si stanno occupando dei rilievi per accertare la dinamica dello schianto. È possibile, in base ai primi elementi emersi, che l'impatto sia avvenuto in seguito a una manovra improvvisa dell'autobetoniera, forse per superare o per evitare la bicicletta. C'è stato uno scontro con il furgone, che è finito fuori dalla carreggiata, semidistrutto. Sul posto, assieme alle forze dell'ordine e ai mezzi di soccorso, sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto le persone coinvolte. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto mortale nel Veneziano, perde la vita un 19enne originario del Friuli

UdineToday è in caricamento