rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Travolto mortalmente un professore universitario udinese

Dario Sorrentino, 64 anni, si trovava in Sardegna per dei giri in bicicletta

Dario Sorrentino, 64 anni, di professione gastroenterologo e già docente universitario a Udine è morto ieri in Sardegna. Nell’isola per le vacanze estive, è rimasto vittima di un incidente stradale lungo la provinciale 51, nel Parco naturale regionale di Porto Conte, all'interno del territorio comunale di Alghero. 

In sella a una mountain bike, e insieme a un amico che lo seguiva a ruota, aveva appena completato uno dei tanti sentieri sterrati frequentemente battuti dagli appassionati delle due ruote. Probabilmente tradito da un dislivello, proprio mentre si apprestava a lasciare il selciato a bordo strada per rientrare sull'asfalto e dirigersi verso Alghero, ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto sulla carreggiata.

Proprio in quel momento sulla provinciale transitava l'autobus che nel periodo estivo garantisce il collegamento tra la città e le spiagge più lontane. Il mezzo non ha potuto fare niente per evitarlo e lo ha schiacciato mortalmente. Il medico era conosciuto a livello internazionale e con collaborazioni attive in diverse cliniche statunitensi. Inutili si sono rivelati i soccorsi del 118 locale. Il professore è morto sul colpo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto mortalmente un professore universitario udinese

UdineToday è in caricamento