rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
il lutto / Paularo

Si ribalta in un fosso con l'auto mentre torna dall'Austria: Daniele muore a 42 anni

Daniele Del Negro, di Paularo, si trovava in Austria per suonare ad un evento: la sua auto è sbandata mentre rientrava a casa

Un grave incidente automobilistico è costato la vita a Daniele Del Negro, 42enne di Paularo molto conosciuto nella sua comunità. L'incidente è avvenuto domenica 21 agosto nel comune di Kirchbach, distretto di Hermagor, in Austria. Ancora in corso di accertamento le cause del sinistro: l'auto sulla quale viaggiava Del Negro è finita fuori strada, ribaltandosi in un fosso. Per l'uomo, rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo, non c'è stato nulla da fare. Ad accorgersi dell'automobile finita fuori strada sono stati due passanti, che hanno chiamato i soccorsi.

Foto da Bezirksfeuerwehrkommando Hermagor

auto daniele del negro-2

L'incidente

La macchina dei soccorsi è scattata domenica mattina, 21 agosto, intorno alle 8.40. I vigili del fuoco, la Croce Rossa, la polizia, il soccorso alpino e un elicottero dell'ambulanza sono così intervenuti sull'Alpe Straniger. Arrivato sul posto, il medico di emergenza ha potuto solo accertare la morte di Del Negro. I vigili del fuoco e il personale del soccorso alpino si sono limitati alla messa in sicurezza del sito e al salvataggio.

Foto da Bezirksfeuerwehrkommando Hermagor

soccorsi-5

Del Negro si trovava in Austria per partecipare come musicista ad un evento che poi non si era svolto. A Paularo, del Negro gestiva l'azienda agricola Stelutes Alpines Val D'incarojo. Lascia la moglie e il figlio, oltre ai genitori e alle tante persone che conosceva e lo stimavano. 

Il lutto

A seguito della notizia della tragica scomparsa di Del Negro, la Pro loco Val d’Incarojo ha deciso di annullare l’edizione 2022 di Mistîrs, che era in programma nel fine settimana del 27 e 28 agosto. 

MISTÎRS, da sempre, deve il suo successo anche al grande senso di comunità degli abitanti della Val d’Incarojo, capaci come pochi di far festa in un clima di autentica allegria e spensieratezza.
Ma essere comunità significa anche capire quando musica e  divertimento devono lasciare spazio al silenzio ed al rispetto per chi ha subito una grave perdita, in segno di vicinanza e conforto.
In seguito alla tragica scomparsa del nostro giovane compaesano Daniele, d’accordo con l’Amministrazione comunale ed i rappresentanti di Associazioni ed Esercenti, abbiamo quindi deciso di ANNULLARE l’edizione di MISTÎRS 2022. I preparativi erano già a buon punto, ma lo spirito della manifestazione quest’anno non potrebbe essere quello di sempre… siamo certi che ci capirete!

mistirs-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta in un fosso con l'auto mentre torna dall'Austria: Daniele muore a 42 anni

UdineToday è in caricamento