rotate-mobile
Incidenti stradali Latisana

Tamponamento tra mezzi pesanti in A4, morto l'autista di un'autocisterna

L'incidente si è verificato all'altezza di San Stino di Livenza. Rallentamenti a partire da Latisana

Incidente mortale lungo l'autostrada A4 stamane - mancavano pochi minuti alle 8 -, all'altezza di San Stino di Livenza. Si è verificato un tamponamento a catena fra quattro mezzi pesanti. Morto l'autista di un'autocisterna con targa croata. 

L'incidente

La dinamica è sempre la stessa: l'autocisterna, che percorreva l’autostrada in direzione Venezia, ha tamponato violentemente un mezzo pesante quasi fermo. Il traffico in quel momento era molto intenso e in quel punto fortemente rallentato. Questo secondo mezzo ne ha tamponato un terzo e il terzo ha tamponato il quarto. L’autista del primo mezzo è deceduto sul colpo, mentre quello del secondo è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. Illesi gli altri due conducenti.

Il tratto

Il sinistro è avvenuto nel tratto, tecnicamente definito “punto morto”, fra l’uscita e l’entrata del casello. E' stata istituita immediatamente l’uscita obbligatoria a San Stino. Il traffico comunque resta molto sostenuto, quindi il consiglio è di deviare lungo la A27 Mestre-Belluno fino a Conegliano e poi prendere la A28 per Conegliano-Portogruaro.

Il traffico

Rallentamenti e code sono segnalate fra Latisana e Cessalto in direzione Venezia e tra San Donà e San Stino in direzione Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra mezzi pesanti in A4, morto l'autista di un'autocisterna

UdineToday è in caricamento