rotate-mobile
Incidenti stradali Castions di Strada

Incidente mortale a Castions, la vittima era un ex calciatore

Alessandro Poiana, 43enne di Tavagnacco, aveva militato anche nelle giovanili dell'Udinese. Lascia la moglie e due figli

Alessandro Poiana, classe 1976 residente a Tavagnacco, vittima dell'incidente stradale di oggi a Castions di Strada, era un personaggio molto conosciuto nel mondo del calcio dilettanti del Friuli Venezia Giulia. Solido, determinato, con grande senso della posizione e una buona tecnica di base: così viene ricordato nell'ambiente del "balòn" locale. Cresciuto tra Ancona, fucina udinese di piccoli talenti, Palmanova e Tavagnacco, maturato nella Primavera dell'Udinese (arrivata a giocarsi le semifinali scudetto contro la Lazio di Nesta e Di Vaio, sotto la guida di Attilio Tesser) e presenza fissa nelle categorie minori. Gli anni migliori con la maglia azzurra del Tricesimo (proprio come quella dell'Ancona), dove si è tolto le soddisfazioni più belle, poi altre avventure – tra cui Tarcentina e Pozzuolo – , sempre con personalità e sorriso sulle labbra. Lavorava in una concessionaria automobilistica, proprio a Castions. Lascia la moglie e due figli.

Alessandro Poiana nelle giovanili dell'Ancona di Udine, dove crebbe calcisticamente

poiana

L'incidente

Il sinistro si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la Napoleonica, all'altezza del comune di Castions di strada. Coinvolti due mezzi pesanti e la Citroen sulla quale viaggiava Poiana. Sul posto il personale del 118 (giunto con l’elicottero e due ambulanze), le forze dell’ordine e i vigili del fuoco di Udine e di Codroipo. La strada è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale di Codroipo. Poiana, dopo l'impatto, sarebbe stato sbalzato all’esterno dell’abitacolo.

Alessandro Poiana con la maglia del Tricesimo

WhatsApp Image 2020-05-18 at 21.59.27-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Castions, la vittima era un ex calciatore

UdineToday è in caricamento