rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Incidenti stradali Centro / Largo Ospedale Vecchio

Investì e uccise un'anziana: condannato a 6 mesi di reclusione

"Avevo formulato una richiesta di condanna molto più alta. Sono decisissimo a leggere con attenzione le motivazioni per proporre impugnazione". Così il procuratore generale Biancardi ha commentato la vicenda

Sei mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena: è la condanna pronunciata ieri dal giudice del tribunale di Udine, Andrea Fraioli, nei confronti del 55 enne M.V., che la sera del 21 novembre 2011, alla guida di un Suv, investì e uccise in via Bariglaria l'anziana maestra udinese Norma Villotti, di 74 anni, mentre attraversava la strada.

"Avevo formulato una richiesta di condanna molto più alta", ha dichiarato ai microfoni dell'ANSA il Procuratore capo di Udine Antonio Biancardi, che aveva concordato con il pm d'udienza una richiesta a due anni di reclusione. "Il giudice ha inflitto una condanna inferiore al minimo della pena previsto per l'omicidio colposo con l'aggravante della circolazione stradale, che va da 2 a 7 anni. L'omicidio colposo semplice parte da 6 mesi. L'auto percorreva la strada a velocità superiore ai limiti. Sono decisissimo a leggere con attenzione le motivazioni per proporre impugnazione", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investì e uccise un'anziana: condannato a 6 mesi di reclusione

UdineToday è in caricamento