rotate-mobile
Incidente mortale / Rivignano Teor

A4: scappa dall'auto in fiamme e viene travolto da un camion, ecco chi era la vittima

L'incidente è accaduto ieri sera in autostrada, nel tratto tra Latisana e San Giorgio di Nogaro, in direzione di Trieste

È Manuel Zannier, 34 anni, di Bordano, la vittima dell'incidente di ieri sera sull'A4 avvenuto pochi chilometri dopo il casello di Latisana in direzione Trieste. L'uomo è stato travolto da un camion dopo esser sceso dalla propria auto in fiamme che era rimasta incastrata ad un mezzo pesante a seguito di un sorpasso. Il giovane era rientrato da pochi giorni dalla Germania dove lavorava come addetto in una gelateria. Fino ad alcuni anni fa il 34enne aveva gestito con la madre Nadia Cimenti una pizzeria a Bordano.

Incidente mortale in A4

I fatti

L’incidente è avvenuto poco prima delle 18 di mercoledì pomeriggio, 9 novembre, nel tratto a tre corsie compreso tra Latisana e San Giorgio di Nogaro, nel territorio comunale di Rivignano Teor, in direzione Trieste. Manuel Zanier era alla guida di una Golf in compagnia di un amico quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, ha tamponato un camion rientrando da un sorpasso. L'auto rimane agganciata al mezzo pesante che la trascina per diversi metri senza che il conducente si renda conto di quanto stava accadendo. Viene, però, avvisato via radio dal conducente del mezzo pesante che sta viaggiando dietro di lui. La macchina inizia a prendere fuoco e i due occupanti, Manuel e il suo amico, presi dal panico fuggono dalla vettura. Ma il 34enne, una volta sceso dalla vettura in fiamme, viene travolto da un altro tir che stava sopraggiungendo e muore sul colpo. L'amico, sceso dall'altro lato della carreggiata, riporta diverse ferite tanto da essere ricoverato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sul posto un’automedica e una autoambulanza provenienti da Latisana. Il personale sanitario giunto sul luogo dell'incidente non ha potuto far altro che constatare il decesso del 34enne. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Latisana e di Udine e il personale di Autovie Venete per liberare la carreggiata dai veicoli coinvolti e verificare l'entità dei danni alla sede stradale. Secondo quanto riferito dal concessionario autostradale, al momento dell'incidente, non c’erano rallentamenti o traffico intenso. L’autostrada non è stata chiusa e i mezzi hanno potuto transitare lungo la corsia di sorpasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4: scappa dall'auto in fiamme e viene travolto da un camion, ecco chi era la vittima

UdineToday è in caricamento