rotate-mobile
Incidenti stradali Buttrio

Morte di Mirella Candussio, la Procura fa controllare gli smartphone

Disposta una perizia sugli apparecchi dei due conducenti indagati. Programmati i funerali

Si terranno sabato 11 gennaio, alle 14 nella chiesa della frazione di Camino, i funerali di Mirella Candussio, la trentacinquenne di Buttrio che ha perso tragicamente la vita nell’incidente successo la sera di San Silvestro sulla Regionale 56, a due passi da casa.

L'autopsia e la perizia cinematica

Il Sostituto Procuratore ha disposto l’autopsia sul corpo della giovane, che è stata effettuata martedì pomeriggio presso la cella mortuaria dell’ospedale della Misericordia di Udine; oggi, giovedì 9 gennaio, alle 11, affiderà l’incarico di una perizia cinematica per ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente, con inizio delle operazioni peritali alle 14 sui due veicoli presso l’officina dove sono stati posti sotto sequestro.

Il sequestro dei cellulari

Novità dell’ultima ora, lunedì 13 gennaio, alle 9.30, il Pm conferirà un’ulteriore consulenza tecnica all’appuntato scelto dei carabinieri Roberto Capone, in forza presso il laboratorio di Informatica Forense della Procura di Udine, sui telefoni cellulari dei due indagati, anche questi sequestrati, per verificare se al momento dello schianto li stessero utilizzando per parlare o per navigare in Internet. La famiglia di Mirella si è affidata Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, che la assiste in collaborazione con l’avv. Elisabetta Zuliani, del foro di Udine.

I funerali

Espletato l’esame autoptico, il magistrato mercoledì ha quindi dato il nulla osta ai familiari, che hanno così potuto fissare la data dei funerali. Saranno in molti a partecipare alla cerimonia, per onorare la memoria di Mirella e anche per stringersi attorno a mamma Luciana, con cui la trentacinquenne abitava, alla sorella Silvia, a cui era legatissima, e ai suoi tre amati nipotini Raul, Daniel e Nicola. In particolare, ci saranno i suoi ex compagni di classe che, assieme alla sorella, hanno voluto organizzare, all’uscita dalla chiesa, un toccante momento di raccoglimento intorno alla bara alle note della canzone prediletta dalla giovane, “Wish You Were Here” dei Pink Floyd. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Mirella Candussio, la Procura fa controllare gli smartphone

UdineToday è in caricamento