Rissa in centro, un ciclista reagisce spruzzando spray al peperoncino
Momenti di tensione in via Tiberio Deciani. Un sorpasso giudicato troppo avventato ha scatenato la reazione dell'uomo in sella alla due ruote
Un sorpasso giudicato avventato, qualche parola di troppo e una rissa più che sfiorata, con dello spray al peperoncino spruzzato e l’arrivo di una pattuglia della polizia. E’ quanto accaduto questo pomeriggio, poco prima delle 16, in via Tiberio Deciani.
I fatti
Secondo quanto appurato l’autista di un mezzo ha superato, poco prima del civico 80, un ciclista che stava procedendo in sella alla sua due ruote. Il conducente della bicicletta ha imprecato, ricevendo come risposta un dito medio alzato. Così ha preso a calci il mezzo, scatenando l’ira dell’autista. Quest’ultimo è sceso con foga dal mezzo, andando nella direzione del ciclista che – per scongiurare l’aggressione – lo ha colpito spruzzandogli in volto dello spray al peperoncino. Sono così partiti anche un paio di calci a vuoto e degli spintoni. La sostanza è andata anche addosso a una passante, che ha lamentato immediatamente bruciore agli occhi. E’ andata peggio, secondo quanto sostenuto, all’autista che ha iniziato a cospargersi il volto di acqua pretendendo che si facesse ricorso alla forza pubblica. Così un passante, notata la scena, ha allertato la polizia. Sul posto è arrivata una pattuglia per cercare di tranquillizzare gli animi.