rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Scontri tra bici e auto: ciclisti in ospedale

Tre incidenti nella giornata di ieri in diverse zone della città, tre feriti tutti in ospedale

Tre incidenti stradali si sono verificati nella giornata di ieri tra le vie di Udine. 

PIAZZALE CHIAVRIS. Il primo è avvenuto intorno alle 12.50 all’incrocio tra piazzale Chiavris e via Forni di Sotto. Nello scontro sono rimaste coinvolte tre persone: una donna italiana, di 53 anni, residente a Udine, il conducente di autovettura Fiat Idea e un uomo di 86 anni, sempre di Udine,  in sella alla sua bici. Da quanto riferito, la guidatrice della Fiat Idea percorreva viale Tricesimo in direzione dell’ospedale quando, all’imbocco di via Forni di Sotto, per cause in corso di accertamento, ha urtato la due ruote condotta da M.L. A seguito della caduta, l’ottantaseienne è stato soccorso dallo staff del 118 e  trasportato all’ospedale di Udine per gli accertamenti del caso. 

VIA MARTIGNACCO. A poca distanza è avvenuto un incidente analogo tra una Ford Fiesta e il conducente di un velocipede. Poco prima delle 17, una donna M.A. di 24 anni, alla guida della sua autovettura stava percorrendo Via Pasolini quando arrivata in corrispondenza dell'attraversamento pedonale, posto nei pressi dell'intersezione della rotatoria che collega Via Pasolini con via Martignacco, ha urtato una bicicletta condotta da R.L. La ciclista è caduta a terra riportando alcune lesioni che hanno richiesto l’intervento dei sanitari.

VIA MOLIN NUOVO. Un altro incidente stradale tra due mezzi è avvenuto all’intersezione tra via Molin Nuovo e Viale Giovanni Paolo II. Lo scontro è avvenuto tra due mezzi e ad avere la peggio è stata la passeggera di una delle due auto coinvolte, una signora di 72 anni seduta sul lato passeggero di una Porches, che è stata trasportata in ospedale con mezzo del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri tra bici e auto: ciclisti in ospedale

UdineToday è in caricamento