Il Tir buca, frontale sulla Pontebbana a Magnano in Riviera

Incidente stradale questo pomeriggio al bivio Casote. Coinvolti tre mezzi: un'automobile, un camion e un furgone. Diversi i rallentamenti sull'arteria

Un sinistro multiplo si è verificato oggi, poco dopo le 17.10, all'incrocio di Casote, nel Comune di Magnano in Riviera. Fortunatamente, nonostante la "spettacolarità" dello scontro, nessuno è rimasto ferito. Coinvolto nell'incidente il sindaco di Resia, Sergio Chinese, alla guida di una Hyunday e due cittadini residenti a Majano.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni, un camion si trovava fermo in prossimità dell'incrocio. Era in panne a causa di un foramento ad un pneumatico, posizionato in sicurezza lungo la svolta a destra che da Buja porta in direzione Tricesimo. Proprio mentre l'autista del Tir e un meccanico erano sotto al mezzo per la sostituzione della gomma, al semaforo è sopraggiunta una Hyundai bianca proveniente da Gemona e diretta a Udine, guidata dal primo cittadino resiano. L'automobilista, trovandosi il verde all'incrocio, procedeva con la sua marcia quando - molto probabilmente - si è spaventato alla vista del mezzo pesante che dava l'illusione ottica di essere in movimento. Per evitare la "falsa" immissione del camion sulla carreggiata, il conducente ha quindi sterzato leggermente a sinistra, verso il centro della carreggiata, andando a sbattere frontalmente sull'angolo di sinistra di un Ducato Fiat che si trovava in quel momento in attesa del suo transito per svoltare verso Buja. La macchina è quindi carambolata sul rimorchio del camion finendo la sua corsa sul mezzo pesante. La dinamica è ora al vaglio dei carabinieri di Tarcento, giunti sul posto per i rilievi e la gestione del traffico che per molti minuti ha subito rallentamenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta nelle acque gelide del canale per salvare il suo labrador, è la compagna di mister Gotti

  • La scommessa di Alessandro: un'osteria nel cuore di Udine dove bere meno e meglio

  • Pagati per stare a letto 60 giorni a pochi chilometri dal Friuli, si cercano volontari

  • Camminano per strada rientrando in albergo e gli arriva un secchio di urina in testa

  • Schianto fatale lungo la regionale 356, perde la vita un motociclista

  • Incidente mortale a Faedis, la vittima è il 56enne Michele Cabas

Torna su
UdineToday è in caricamento