rotate-mobile
Incidenti stradali Bicinicco

Furgone schiacciato da un tir, incidente mortale sulla A23

Il tragico tamponamento è avvenuto all'altezza di Bicinicco a causa delle lunghe code verificatesi dopo l'incidente delle 12 sulla A4. Inutili i soccorsi per l'autista. Code e viabilità autostradale in difficoltà

Schianto fatale sulla A23, in direzione Palmanova. L'incidente mortale si è verificato poco prima delle 15.30 all'altezza del comune di Bicinicco. A scontrarsi un furgone Fiat Ducato e un autoarticolato. Nel tamponamento il primo mezzo è finito sotto il tir. 

Lo scontro

In quell’istante c’erano quattro chilometri di coda - segnalati sui pannelli a messaggio variabile all’ingresso di Udine Sud e nell’intera rete – a causa dell’incidente avvenuto a San Giorgio di Nogaro. Sul posto per i soccorsi  - risultati purtroppo vani-  sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. A perdere la vita sul colpo è stato un 46enne veneto, Luca Martellozzo, nato a Camposampiero (Pd), classe 1972 e residente a Loreggia (Pd).  Le operazioni per estrarre il corpo dell'abitacolo rimasto completamente distrutto a seguito dell'impatto, sono state lunghe e difficoltose. Per i rilievi la polizia stradale di Udine e, a supporto, il personale di Autovie.

Incidente mortale sulla A23, 20 novembre 2018

La situazione sulla A23 e sulla A4

Attualmente la rete gestita da Autovie Venete è sotto pressione. L’incidente avvenuto questa mattina poco dopo le 12, che ha coinvolto un autoarticolato e due autocisterne (un ferito lieve), all’altezza di San Giorgio di Nogaro poco dopo la rampa d’ingresso all’autostrada in direzione Venezia, sta creando enormi problemi alla circolazione dalla barriera di Trieste/Lisert a Latisana. Per consentire il travaso della formaldeide, sostanza chimica altamente tossica, contenuta in una delle cisterne, in un altro identico serbatoio, sarà necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

IMG-20181120-WA0007-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone schiacciato da un tir, incidente mortale sulla A23

UdineToday è in caricamento