rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto finisce sotto un camion, morto un 27enne di Udine

Il sinistro si è verificato a Villesse. La riapertura del tratto interessato è avvenuta solamente alle 13.15

Un incidente mortale è avvenuto fra Villesse e Palmanova, in comune di Campolongo-Tapogliano, poco oltre il ponte sul fiume Torre. Il sinistro si è verificato alle 11 di questa mattina quando una Opel Corsa ha tamponato un camion rimanendo incastrata sotto al mezzo pesante. Morto il giovane che era alla guida dell'autovettura, un ragazzo di Udine classe '91.

E' Riccardo Zancani il giovane deceduto sulla A4

La dinamica

Purtroppo consueta la dinamica che ha causato l'incidente: la vettura che ha tamponato il mezzo pesante è arrivata sulla coda – presegnalata in più punti e con diverse modalità – senza rallentare e si è infilata sotto l’autoarticolato. 

I soccorsi

Per permettere i soccorsi la carreggiata è stata chiusa fino alle 13.15, così come l'ingresso da Villesse. Contestualmente è stato imposto ai mezzi l'obbligo di uscita al medesimo casello autostradale. Sul posto sono accorsi il personale di Autovie Venete, la Polizia Stradale, il 118, l’Elisoccorso, il 115 – per estrarre la vittima dalle lamiere – e i soccorsi meccanici per liberare l’autostrada dai mezzi coinvolti nel sinistro. 

Riapertura del tratto Villesse

E’ stato riaperto alle 13 e 15 il tratto autostradale di A4 compreso fra Villesse e Palmanova, in direzione Venezia. Dopo la rimozione della salma e dei mezzi coinvolti il traffico bloccato (circa due chilometri di veicoli incolonnati) è stato fatto defluire lentamente prima di procedere alla riapertura. 

Gli altri incidenti 

Sulla circolazione autostradale già di primo mattino si erano verificate code a tratti, dovuti, come accade ogni martedì, dal flusso di mezzi pesanti partiti il lunedì dai Paesi dell’Est. Sempre questa mattina si erano verificati anche altri due tamponamenti che fortunatamente non hanno avuto conseguenze sulle persone. Fra questi si segnala la perdita di carico (granaglie sparse sull’asfalto) avvenuta fra Sistiana e Duino.

Le code sulla A4-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto finisce sotto un camion, morto un 27enne di Udine

UdineToday è in caricamento