rotate-mobile
Incidenti stradali Palmanova

Scontro fra camion sulla A4 tra Villesse-Palmanova: un ferito grave

E' accaduto in direzione Venezia. Uscito miracolosamente illeso dalle lamiere contorte un camionista. Un ferito grave trasportato in ospedale

Terribile schianto tra mezzi pesanti questa mattina sulla A4, nel tratto che da Villesse porta allo snodo di Palmanova, in direzione Torino. E' accaduto al km 497.5, verso le 6.30, quando un autocarro che trasportava infissi di metallo ha tamponato un camion fermo in piazzola di sosta che è finito di traverso, bloccando la carreggiata. Nell’urto, il mezzo pesante ha perso il carico.

Isoccorsi

Dopo il sinistro, un autista è riuscito ad uscire illeso dalla cabina del suo autoarticolato in frantumi e deformato dopo il terribile tamponamento che lo aveva visto coinvolto. L'altro conducente, gravemente ferito grave, è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.  Sul posto sono intervenuti gli ausiliari alla viabilità di Autovie Venete, gli agenti della Polizia Stradale di Palmanova, i vigili del fuoco e i sanitari, giunti anche con l'elisoccorso decollato dalla base Suem di Campoformido. 

Chiuso e poi riaperto il tratto

I soccorsi meccanici hanno liberato l’autostrada dai mezzi coinvolti nell’impatto e la manutenzione d’urgenza di Autovie Venete ha provveduto a rimuovere i serramenti di metallo: per effettuare queste operazioni il tratto è stato interdetto al traffico dalle 7,00 alle 9,00. Attualmente (ore 11,00) il traffico scorre, senza criticità.

incidentea4-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra camion sulla A4 tra Villesse-Palmanova: un ferito grave

UdineToday è in caricamento