rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sulla A4, operai al lavoro per sostituire il guard rail

Interventi di manutenzione dopo l'incidente di stamattina che ha visto ribaltarsi un tir carico di mobili e la chiusura di un tratto di autostrada

In seguito all'incidente di stamattina che ha visto il ribaltamento di un Tir sulla A4 e la conseguente chiusura di un tratto autostradale, sono ancora in corso le operazioni di sostituzione del guard rail (oltre 60 metri) centrale nel tratto compreso fra Latisana e Portogruaro.

Come detto, il guard rail è divelto da un mezzo pesante che viaggiava in direzione Venezia e che, in seguito allo scoppio di un pneumatico, ha “saltato” la carreggiata finendo su quella in direzione opposta. In quel momento, per fortuna, non c’erano veicoli in transito in direzione Trieste e quindi il sinistro ha causato soltanto notevoli problemi alla circolazione.

Nemmeno l’autista – di nazionalità bulgara – è rimasto ferito. Il carico di mobili che trasportava, però, si è riversato sull’asfalto. L’autostrada è rimasta chiusa fino alle 15 e 30. Attualmente sono chiuse, in entrambe le direzioni, le corsie di sorpasso per consentire di ultimare i lavori che, presumibilmente, dovrebbero concludersi verso le 18 e 30. Quasi normali le condizioni della viabilità con code a tratti, fra Cessalto e Latisana solo in direzione Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A4, operai al lavoro per sostituire il guard rail

UdineToday è in caricamento