rotate-mobile
Incidenti stradali Tavagnacco / Via Nazionale

Frontale in via Nazionale: camion centra il pilone della Tangenziale

Terribile schianto a nord di Udine. Gravissime le condizioni dell'autista dell'autocarro liberato dalle lamiere del mezzo e trasportato in codice rosso all'Ospedale di Udine

 +++ In aggiornamento +++ Un camion proveniente da nord e diretto verso il centro di Udine è andato a sbattere contro uno dei piloni in cemento che sostengono il cavalcavia della Tangenziale Est di Udine (Strada statale 13), a pochi metri dal Mcdonald drive. Il tragico incidente è accaduto poco prima delle 17 e solo dopo diversi minuti i vigili del fuoco di Udine sono riusciti a liberare l'autista dalle lamiere contorte della cabina attraverso l'utilizzo delle pinze oleodinamiche. Le condizioni dell'uomo sono critiche e solo nelle prossime ore si avrà una diagnosi più definitiva.

Oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco sul posto si sono precipitati i medici del 118 e i vigili della Polizia dell'Uti Medio Friuli per gestire il traffico veicolare e permettere il recupero del ferito. Saranno i loro rilievi ora a stabilire l'esatta dinamica del frontale e a capire i motivi di quell'improvviso sbandamento, forse dovuto anche ad un colpo di sonno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale in via Nazionale: camion centra il pilone della Tangenziale

UdineToday è in caricamento